gio 20 giugno 2019, 13:23

La scatola magica

Tags inseriti:
Pubblicato da
Questa recensione e' stata inserita nella categoria Narrativa ed ha 1 Commento ancora.

La scatola magica di Simona SpataroUna scatola, casualmente ritrovata in un giorno molto particolare, nasconde un vecchio diario… Ariet legge il percorso di vita di sua mamma Sofia, una donna che ha vissuto intensamente il dolore per la perdita della sorella e per la separazione dei propri genitori. L’entusiasmo e la positività di Sofia si spengono di fronte alle tragedie che la vita le impone, la depressione e la sfiducia nei confronti di tutti e di tutto la pervadono e non trova risposta alla grande domanda esistenziale che si impossessa della sua mente: a cosa serve vivere se dobbiamo morire?
Sull’orlo del baratro Sofia trova conforto e sicurezza nell’amore del marito e recupera la gioia e la positività nel veder nascere i propri figli: ecco il significato del ciclo della Vita.
Scritto in prosa e in versi La scatola magica è un libro che riesce con semplicità nel tentativo di comunicare al lettore un messaggio esistenziale positivo.

BIOGRAFIA

Simona Spataro è nata negli anni 70 a Cassino, in provincia di Frosinone.
Si è laureata in Lettere e filosofia, con una tesi in Letteratura Italiana dal titolo: “Tra autobiografismo e consumo: l’esparienza letteraria di Annie Vivanti”. Insegnante di scuola elementare coltiva la passione per lo scrivere ed è attratta dalla filosofia olistica e karmica. Ama l’astrologia per cui affronta la vita con una propria filosofia personale-conoscitiva.
Adora gli animali, specialmente i gatti, e predilige la musica di Battiato e i dipinti di Klimt.

Titiolo: La scatola magica – piccolo diario di una ragazza che diventa donna
Autore: Simona Spataro
Collana: Parla una donna
Isbn: 9788875683825
Anno di edizione: 2009
Pagine: 87
Prezzo copertina: € 11.00

______________________________________________________________

EDITRICE NUOVI AUTORI
20123 Milano (MI) – 14, v. Gaudenzio Ferrari
www.editricenuoviautori.it

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Share
Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito personale.

1 Risposta a “La scatola magica”

  1. giuseppe
    4 Dicembre 2009, 10:31

    ho letto il romanzo, complimenti! Sono rimasto colpito dall’originaliità con cui l’autrice ha affrontato delle tematiche complesse. Belle, significative, profondee quasi ermetiche le poesie. auguri per un futuro da scrittrice…

Lascia un commento

*