dom 15 settembre 2019, 16:40

La Lama Nera

Tags inseriti:
Pubblicato da
Questa recensione e' stata inserita nella categoria Fantascienza e Fantasy ed ha 0 Commenti ancora.

Sono passati sei anni da quando l’Alleanza ha deposto l’Usurpatore, mettendo così fine alla guerra più sanguinosa che i Quattro Regni abbiano mai visto. La vita scorre tranquilla nella fattoria dove il piccolo Agi abita con i suoi genitori, finché una sera qualcuno bussa alla porta… Inizia così un’avventura straordinaria che porterà il giovane Aggart a diventare prima un sicario della Gilda degli Assassini, quindi a cercare di sventare le trame oscure di Dagg Elath, il Signore delle Ombre. Assieme a Ona Ettài, un mago taciturno ma sensibile e alla usa guardia del corpo Messala, un’amazzone scontrosa e un po’ selvatica, Aggart parte alla ricerca della Lama Nera, in cui forse si cela il segreto per sconfiggere il Signore Oscuro.

 

Dario De Judicibus, laureatesi in fisica delle particelle nel 1984 ad Arcetri, è sempre stato, fin da ragazzo, un appassionato di fantascienza, fantasy e giochi di ruolo, oltre che di arti marziali e di informatica. Dal 1986 ad oggi ha pubblicato alcuni libri e centinaia di articoli in diversi settori, come l’organizzazione aziendale, l’informatica, la gestione della conoscenza, la psicologia e la pedagogia. Nato a Brescia nel 1960, vive a Roma dal 1986,  ha una bimba di undici anni che adora — una vera fanatica della lettura – e una tenera compagna amante dei gatti.
In Internet ha un sito (http://www.dejudicibus.it/) e un blog  (lindipendente.splinder.com) sul quale scrive regolarmente.

II sito dedicato alla trilogia è  www.lalamanera.it

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Share
Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito personale.

Lascia un commento

*