dom 15 settembre 2019, 16:38

Io lo vedo

Tags inseriti:
Pubblicato da
Questa recensione e' stata inserita nella categoria Fantascienza e Fantasy ed ha 1 Commento ancora.

A Birmingham, in Inghilterra, l’anima di Tammy, una ragazza recentemente scomparsa, entra in contatto con un’amica e con un gruppo di ragazzi.
Una serie di fenomeni molto particolari lascia come unica traccia dei fogli in parte bruciati, da cui però risulta leggibile una firma: Ofed Tharill.  La nube nera di un’entità malefica aleggia quasi indisturbata  e si insinua nella vita dei protagonisti.
Il sospetto che sia Andrew, esperto di computer, l’artefice di queste sciagure, scompare quando la polizia apprende indizi che conducono indiscutibilmente  in altra direzione.
L’anima di Tammy passa dalla dimensione lunare a quella marziale, per giungere poi ai confini della dimensione venusiana in compagnia di Mesis 1901, un’anima guida la cui identità terrestre verrà scoperta dal lettore grazie a una serie di dettagli, che l’Autore minuziosamente offre di pagina in pagina.
Tutto sembra risolto ma, dopo sette anni, Tammy, il cui nuovo nome è Sikra 2361, torna: il gruppo di amici si ricompatta, le indagini riprendono e le nuove tracce portano i protagonisti in Argentina, dove viene scoperta una tomba, la tomba di Ofed Tharill.
In questa combattuta lotta  il Male viene annullato, svuotato di ogni malefica energia e il Bene trionfa con l’Amore.
Sapientemente condotto il romanzo, che tratta di simbologia numerica, scrittura automatica, reincarnazione e Angeli guida, si presta a una trasposizione cinematografica, offrendo al lettore una suspense alimentata da colpi di scena e idee geniali che invogliano a voltare la pagina per scoprire cosa succede dopo e come la storia si conclude.

Salvatore Sgroi è nato nel 1950 a Letojanni, Messina, dove attualmente vive. E’ impiegato presso l’ufficio ELI per il controllo e il rilascio delle carte per i permessi di soggiorno.
Da sempre è particolarmente attratto da usi, costumi e culture dei diversi popoli della terra, per questo ha viaggiato molto nelle Americhe, in Africa e in tutta Europa.

Titolo: Io lo vedo
Autore: Salvatore Sgroi
Collana: Quinta dimensione

EDITRICE NUOVI AUTORI
Via Gaudenzio Ferrari, 14 – 20123 Milano
http://www.editricenuoviautori.it

ORDINA IBS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Share
Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito personale.

1 Risposta a “Io lo vedo”

  1. filippo
    10 Settembre 2009, 7:49

    un libro bellissimo da leggere tutto d’un fiato

Lascia un commento

*