gio 20 giugno 2019, 13:59

Anima in viaggio

Pubblicato da
Questa recensione e' stata inserita nella categoria Narrativa ed ha 0 Commenti ancora.

morettiMario Bellani, quarantenne di successo, lavora a Roma in una multinazionale e vive una relazione stabile con Anna. Il rapporto sentimentale con Anna si sgretola lentamente fino ad esaurirsi, così che nulla lo lega più a Roma: chiede e ottiene il trasferimento a New York.
A Central Park incontra Ingrid, una donna affascinante e concreta che diventa la sua confidente, lo aiuta a capire se stesso e la necessità inconscia di vivere una vita che si stacchi da tutto ciò che lo lega al passato. A sessant’anni, dopo aver girato il mondo e aver vissuto le fasi più salienti della storia dell’ultimo cinquantennio, alle isole Salomon, il protagonista riesce a recidere definitivamente il cordone ombelicale con l’Italia e con Mario Bellani.
Un uomo nuovo, forse. La figura della signora Renata diventa emblematica, rappresentativa…
Il sogno di rinascita, la voglia di cambiare vita per colmare quel senso di insoddisfazione che regna spesso sovrano nell’animo dell’uomo moderno sono veramente elementi sufficienti per rendere un essere umano felice? Cosa è realmente la felicità? Questa domanda esistenziale alberga nella mente umana, e forse nel profondo del cuore di ciascun uomo esiste una risposta.
Lo stile dell’opera è sobrio ed elegante, le descrizioni di luoghi e atmosfere sono sapientemente tratteggiati così che la lettura affascina e rende il lettore partecipe delle vicende del protagonista.

Biografia

Luca Moretti è nato a Sondrio nel 1968. Laureato in Storia Moderna all’Università Statale di Milano, attualmente vive e lavora a Sondrio come funzionario nella Pubblica Amministrazione. Anima in viaggio è il suo primo romanzo.

Anima in viaggio, Luca Moretti Ordina da IBS Italia

EDITRICE NUOVI AUTORI
20123 Milano (MI) – 14, v. Gaudenzio Ferrari
www.editricenuoviautori.it

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Share
Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito personale.

Lascia un commento

*